La storia di Winecage

person Pubblicato da: Simone Gelonese list In: Winecage Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 773

Winecage, la storia della cantina.

Mi chiamo Simone, sono un giovane ragazzo di Genova che ha fatto una scelta, seguire il proprio sogno. E così, ho lasciato il mio lavoro, fatto di orari, uffici, una grande città e il mio appartamento, e mi sono trasferito in una piccolissima realtà del basso Piemonte. In pochi anni appresi molto, le tecniche, le differenze tra i vitigni, come riconoscere le viti in forze e quelle che invece hanno bisogno di trattamenti. Ho imparato anche il lavoro in cantina, a travasare, ad imbottigliare ed etichettare. Le giornate erano cambiate, seguivo il tempo che dettava la natura, e non più quello dell'orologio. E così continuai anno dopo anno a migliorarmi, sempre di più, imparando da chi questo lavoro lo fa da sempre, capendo cosa le viti ci comunicano attraverso le loro foglie, i loro colori. Iniziai a comprendere quei piccoli trucchi che permettono all'uva di crescere sana e, di conseguenza, produrre vini DOC sani e genuini, degni di finire sulle tavole. Negli anni successivi, l'azzardo: creare la mia cantina, produrre i miei vini. 

Oggi, grazie a questa scelta, sono riuscito a portare queste produzioni sulle tavole nazionali ed internazionali, segno che, il frutto del lavoro, è apprezzato anche fuori dai confini italiani.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password